About Us

Il Comitato Tecnico Scientifico di La Cultura Scuola, in accordo con For.Com., prepara l’Offerta Formativa secondo il bisogno formativo e occupazionale degli utenti su tutto il territorio nazionale.

Scuole di ogni genere e grado e corsi di cultura, studio, musica, arte,  corsi universitari e/o para universitari e di formazione professionale nei seguenti ambiti:

– Didattica per competenze e competenze trasversali;

– Tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;

– Sviluppo della cultura digitale ed educazione ai media;

– Inclusione scolastica e sociale

– Alternanza scuola-lavoro

– Didattica delle singole discipline previste dagli ordinamenti

I nostri impegni

Ci impegniamo nel coordinamento di progetti nazionali ed europei attraverso la cooperazione nazionale ed internazionale, nella divulgazione delle buone pratiche di e-learning, nell’attività di ricerca in campo scientifico e tecnologico, aggiornamento delle competenze professionali dei docenti e del personale della pubblica amministrazione.

I nostri obiettivi

Realizzare un canale permanente di scambio tra l’attività di formazione e il sistema delle professione in ambito scolastico e per la pubblica amministrazione in generale.

I nostri partner

-FOR.COM CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO